In qualità di Centro diagnosi DSA a Roma ufficialmente accreditato – attraverso il lavoro e la collaborazione di una rete di professionisti altamente qualificati – somministriamo test per la certificazione DSA seguendo i protocolli della Consensus Conference sui DSA 2007 – 2011.
Il Centro Clinico Podere Rosa è dunque autorizzato a rilasciare una certificazione diagnostica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici. La scuola sulla base della certificazione rilasciata potrà predisporre il PDP – Piano Didattico Personalizzato – che potrà tutelare lo studente e garantire il successo formativo secondo la legge 170/2010.
L’Equipe, coordinata dalla dott.ssa Lorella Esposito, è riconosciuta dalla Regione Lazio come previsto dall’allegato e della DGR 32/2020 e dalla nota n. 666990 del 27/07/2020 e si affianca ai servizi territoriali per garantire alle famiglie una diagnosi valida e soprattutto di qualità.
I professionisti devono infatti garantire una specifica formazione continua che va documentata annualmente alla Regione Lazio.
Questo riconoscimento rappresenta una garanzia di qualità per tutte le famiglie che da oggi potranno avere una diagnosi DSA riconosciuta e valida in tempi brevi.