Rivolgo il mio intervento prevalentemente a pazienti in età evolutiva e giovani adulti.
Ho conseguito presso l‘Università La Sapienza di Roma la Laurea di primo livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva nel 2006 con una votazione di 110e lode/110 con la tesi “La terapia interattiva multimodale: modificabilità nei disturbi specifici di linguaggio in età precoce ” .
Nel 2010 ho conseguito presso l’Università La Sapienza di Roma la Laurea di secondo livello in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione con una votazione di 110e lode/110 con la tesi “Efficacia di un intervento riabilitativo in gruppo per i Disturbi Specifici di Apprendimento” .
Nel 2011 mi sono specializzata in Psicomotricità e Counseling presso Ap.Psi s.r.l. con la tesi “Lateralità e dislateralità: evoluzione e stabilizzazione della lateralità nei disturbi della coordinazione motoria: descrizione di un caso”
Ogni anno seguo corsi di aggiornamento e stage formativi secondo la normativa vigente per l’aggiornamento in sanità (Dlgs_502_92 art. 16 e 16 bis).
Da molto tempo appassionata alla psicomotricità e allo studio dei Disturbi Specifici di Apprendimento ho collaborato alla stesura di articoli e poster in questo ambito e ho fornito la mia collaborazione nella revisione dei materiali della APOLAB Scientific srl
Oltre all’intervento presso lo studio o domiciliare, collaboro attivamente con le scuole dove si può, grazie ad uno scambio reciproco, realizzare in team il PEI o PDP predisposto per il paziente.
Attualmente collaboro anche con centri privati convenzionati con il S.S.N. (I.M.P.P.I.T via delle Isole , Roma, VILLA ARDEATINA s.r.l., via Mentore Maggini, Roma)
Collaboro con lo studio di Psicoterapia, Logopedia e Neuropsicomotricità “Podere Rosa” .
Scarica il curriculum completo